Condizioni Generali di Vendita
1. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
- Titolare: Raziel società agricola semplice, Via S. Antonio 14 – 35018 San Martino di Lupari (PD), P.IVA 04906520285, Tel. 049 0990016, email: [email protected]
- Sito: www.raziel.it
- Prodotti: bulbi e prodotti agricoli commercializzati tramite il Sito
- Utente: il soggetto che accede al Sito, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita
- Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
- Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti tramite il Sito
2. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni
Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.
Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile.
Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Il Titolare potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche si applicheranno agli ordini inviati successivamente alla data di pubblicazione.
3. Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità del Sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi delle credenziali di accesso.
4. Cancellazione account e chiusura
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del Sito o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email [email protected] o chiamando il Servizio Clienti al numero 049 0990016.
5. Acquisti sul Sito
L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito sia a Utenti Consumatori sia a Utenti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), possono acquistare solo persone fisiche che abbiano compiuto i diciotto anni di età.
Il Titolare si impegna a descrivere e presentare i Prodotti nel miglior modo possibile; le fotografie presenti sul Sito hanno valore puramente illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.
L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine, qualora uno o più Prodotti non risultino disponibili.
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine nei seguenti casi:
- Prodotto non disponibile
- Pagamento non autorizzato
- Prezzo manifestamente errato o riconoscibile come tale
6. Prezzi e pagamenti
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti. Le modifiche non si applicheranno agli ordini già conclusi.
I prezzi sono comprensivi di IVA, se dovuta.
Il pagamento può essere effettuato mediante:
- PayPal (anche con carta di credito)
- Carta di credito
- Bonifico bancario
- Contrassegno
Il Sito utilizza strumenti terzi per la gestione dei pagamenti e non entra in possesso dei dati di pagamento dell’Utente.
7. Fatturazione
Per ogni ordine viene emessa fattura elettronica. Le informazioni fornite dall’Utente al momento dell’ordine sono considerate corrette e vincolanti ai fini fiscali.
8. Spedizione dei Prodotti
I Prodotti vengono spediti tramite corriere espresso. Il costo standard è pari a 12 €, gratuito per ordini superiori a 60 €.
Le spedizioni avvengono in base alla stagionalità dei bulbi: inizio marzo per quelli primaverili e inizio settembre per quelli autunnali.
9. Diritto di recesso
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti, senza penalità.
Il recesso deve essere comunicato a [email protected].
I Prodotti dovranno essere restituiti integri a:
Raziel società agricola semplice
Via S. Antonio 14 – 35018 San Martino di Lupari (PD)
10. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del Sito sono di proprietà del Titolare e protetti dalle normative vigenti.
11. Limitazione della responsabilità
Il Titolare non risponde di danni indiretti o perdite commerciali derivanti dall’utilizzo del Sito o da cause di forza maggiore.
12. Forza maggiore
Il Titolare non è responsabile per ritardi o inadempimenti dovuti a eventi imprevedibili o indipendenti dalla propria volontà.
13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Se l’Utente è Consumatore, è competente il foro di residenza; negli altri casi il foro competente è Padova.
14. Risoluzione delle controversie online
Il Consumatore residente in Europa può utilizzare la piattaforma ODR: https://ec.europa.eu/consumers/odr/