Info ordini e condizioni generali di vendita

Raziel permette a privati e aziende di ordinare ed acquistare bulbi con regolare fattura.

Per ordinare correttamente seguire le istruzioni riportate nel punto 1.1

Per difficoltà e per maggiori informazioni, contattaci al numero +39 049 0990016

Oppure utilizzando la mail info@raziel.it

La spedizione verrà effettuata con un nostro corriere espresso di fiducia con spese di spedizione a carico del cliente. Vedi punto 3.5.

1.0 Acquistare

1.1 Come Ordinare

Per acquistare un prodotto su Raziel.it puoi seguire le seguenti istruzioni:

Seleziona il prodotto interessato e apri la scheda prodotto

Seleziona la quantità di confezioni (verrà proposto 1 pezzo). Troverai la quantità alla destra della foto del prodotto e alla sinistra del pulsante "aggiungi al carrello"

Premi "metti nel carrello", il pulsante nero alla destra dell'immagine.

Quando avrai aggiunto tutti i prodotti che desideri acquistare, premi la scritta "carrello" in alto a destra, a fianco al logo di Raziel.

Se vorrai modificare le quantità dei prodotti nel carrello, potrai farlo anche dalla schermata "carrello" (https://www.raziel.it/carrello)

Se possiedi uno o più CODICI SCONTO, clicca il testo a destra "Hai un codice sconto?", comparirà un campo dove è possibile inserire il codice. Esegui l'operazione per ogni codice.

Una volta verificato quantità, spese e sconti, premi il pulsante "procedi con il pagamento"

Inserisci i dati per l'intestazione della fattura o accedi al sito utilizzando le credenziali fornite durante la registrazione (se ti eri già registrato nel sito) e premi "continua"

Inserisci ora l'indirizzo di destinazione della spedizione, se è lo stesso della fatturazione puoi proseguire, altrimenti puoi aggiungere un altro indirizzo selezionando "+ aggiungi un nuovo indirizzo" e compilando i dati.

Seleziona il metodo di spedizione desiderato aggiungendo eventuali note.

Ora seleziona il Metodo di Pagamento, leggi ed accetta le condizioni del servizio e del recesso. Se non accetti le condizioni, non puoi effettuare l'ordine attraverso il sito, contattaci per avere maggiori informazioni.

Premi il pulsante "Paga ora", a seconda del metodo di pagamento che hai selezionato, sarai reindirizzato sul sito del gateway della carta di credito o sulla pagina di conferma dell'ordine.

Entro qualche minuto riceverai una e-mail di conferma con i dettagli relativi all'ordine. Se non ti arriva nella "Posta in arrivo" prova a controllare nella casella SPAM ed aggiungi il mittente info@raziel.it ai tuoi contatti di posta, così eviterai che succeda nuovamente.

Una volta che avremo ricevuto il pagamento, procederemo alla spedizione, avvisandoti via mail o attraverso il sito delle informazioni successive.

1.2 Iscrizione al sito

Puoi acquistare anche se non sei registrato. Noi consigliamo di iscriverti per avere lo storico ordini effettuati e per usufruire della comodità di non dover sempre inserire i dati da zero.

Per iscriverti, segui questo link

1.3 Diritto di Recesso (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, recanti attuazione della Direttiva dell'Unione Europea 2011/83 sui diritti dei consumatori.

Se il Cliente è un consumatore finale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare tale diritto il cliente deve manifestarlo tramite posta elettronica all'indirizzo info@raziel.it e ricevere il codice di autorizzazione al reso da riportare nel documento di trasporto. Il cliente dovrà spedire i prodotti acquistati entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi al seguente indirizzo: 

Raziel società agricola semplice - Via S. Antonio 14 - 35018 San Martino di Lupari

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro nei casi in cui Raziel accerti:

• la mancanza dell'imballo originale;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto. 

• Le spese ed i rischi di trasporto per la restituzione sono a totale carico del cliente.

La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da Raziel e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. 

Il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o alle coordinate bancarie fornite, entro 14 giorni dalla data di spedizione della merce da restituire, la data che attesti l'avvenuta spedizione deve essere comunicata dal cliente via email all'indirizzo info@raziel.it.

In caso di errore tecnico, informatico o manuale per cui il prezzo visualizzato del prodotto sia sbagliato e/o manifestamente irrisorio, l'ordine verrà annullato anche in seguito alla convalida iniziale. 

2.0 Ordini

2.1 Prezzi e pagamenti

Tutti i prezzi del sito Raziel.it sono compresi di IVA e come tali potrebbero avere degli aumenti o diminuzioni.

Tutti i prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento a causa di variazioni del prezzo di mercato o eventuali errori di imputazione.

I pagamenti disponibili sono con i seguenti metodi:

• PayPal: il server è sicuro e puoi pagare con la tua carta di credito. Il pagamento è immediato, così come la spedizione e i tempi di spedizione.

• Bonifico: i tempi di attesa per la spedizione si allungano nell'attesa di ricevere il pagamento. I tempi sono da considerarsi quelli della propria banca dopo l'emissione del suddetto bonifico. Verifichiamo quotidianamente la ricezione dei pagamenti, appena verrà accreditato sul nostro conto, prepareremo la merce per la spedizione.

• Contrassegno: il pagamento verrà effettuato al corriere una volta ricevuto il pacco. Il costo del contrassegno viene aggiunto dopo la conferma dell'ordine sull'importo totale: 3,5% + 2 € fissi con un minimo di 5€.

2.2 Ordini effettuai

Tutti gli ordini sono trasmessi da Raziel Società Agricola e verranno evasi solo dopo aver ricevuto il relativo pagamento.

Ciascun ordine costituisce una proposta contrattuale del cliente.

Per Raziel, ogni ordine sarà vincolante solo se l'ordine verrà confermato per accettazione.

L'evasione dell'ordine da parte di Raziel, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.3 Ordini Ricevuti

Ogni pacco inviato da Raziel è sempre controllato prima dell'invio al cliente.

Si consiglia di controllare sempre la merce al momento della consegna come segue: 

Imballaggio Integro: controllare sempre che l'imballaggio sia integro e non alterato (anche nei nastri)

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà contestare la spedizione e/o la consegna.

Nel caso risultino danneggiati i prodotti, dovrà essere segnalato entro e non oltre 5 giorni lavorativi.

3.0 Condizioni di Vendita

3.1 Garanzia di Conformità

Raziel garantisce l'integrità del prodotto al momento della spedizione e per il periodo di tempo all'interno del nostro magazzino.

Ogni difetto è da intendersi una limitazione o riduzione significativa del prodotto.

Non è da considerarsi difetto, un danneggiamento dovuto alla spedizione, un danneggiamento dovuto all'utilizzo negligente del prodotto.

3.2 Prodotti: Prezzi e Caratteristiche

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA.

Raziel si riserva il diritto di modificare o aggiornare i prezzi dei prodotti pubblicati nel catalogo online o nei propri materiali pubblicitari.

Le immagini dei vari prodotti sono indicative dei prodotti reali pertanto non sono vincolanti.

3.3 Spedizioni e Fatturazione 

Ogni ordine sarà fatturato da Raziel Società Agricola, all'interno del pacco troverete la copia di cortesia del documento. È necessario comunicare la P.IVA e/o Codice Fiscale validi per l'emissione della fattura, che verrà prodotta il formato elettronico ed inviata all'Ufficio delle Entrate, dove sarà possibile scaricarla dal proprio cassetto fiscale, oppure, comunicando SDI/PEC, all'interno del proprio gestionale. 

Per comunicare la P.IVA e il Codice Fiscale è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione o d'ordine e all'interno del proprio profilo utente (se registrato correttamente nel sito verrà richiesto obbligatoriamente).

L'emissione della fattura sarà fedele alle informazioni fornite dal cliente al momento dell'ordine, in caso di problemi, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio amministrativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30.

Le spedizioni, saranno effettuate dal corriere espresso di fiducia di Raziel

Il costo del trasporto è di 12€

Per ordini superiori a 50€, la spedizione è gratuita

Potranno essere aggiunti costi relativi ad aree disagiate, in proporzione all'aggravio dei costi sostenuti da Raziel per la spedizione. Tali costi saranno comunicati al cliente durante il processo di creazione dell'ordine.

Tale costo include anche parte dei costi da noi sostenuti per un adeguato imballaggio degli articoli da spedire.

Le spese di spedizione e imballaggio dovute saranno a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.

3.5 Tempi di Consegna

Gli acquisti saranno spediti a cura di Raziel all'inizio di ogni stagione di piantagione e cioè ad inizio marzo per i bulbi a piantagione primaverile ed inizio settembre per i bulbi a piantagione autunnale; una volta esaurite le prenotazioni le spedizioni avverrano entro 24/48 ore dal momento della ricezione pagamento dell'ordine mediante corriere espresso. 

Raziel spedirà la merce, indicativamente, entro le 12:00 dal Lunedì al Venerdì su tutti gli ordini completati (e pagamento ricevuto).

Se paghi con bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata solo dopo la ricezione del bonifico stesso.

Consigliamo di leggere il punto 2.1 riguardante il metodo di pagamento.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Raziel in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Il tempo di consegna della merce è la somma dei seguenti fattori:

1. Tempi di spedizione: accettazione pagamento, preparazione dell'ordine e preparazione della spedizione (1-2 giorni lavorativi).

2. Tempi di consegna standard.